in ,

Serie A 2015-2016, Sampdoria-Bologna rinviata a causa di allerta meteo

Arriva il primo rinvio della stagione per la Serie A 2015-2016: si tratta di Sampdoria-Bologna, che era prevista per oggi pomeriggio alle ore 15,00, rinviata a data da destinarsi (probabilmente domani) a causa di allerta meteo di livello 2, diramata stamattina dalla Protezione Civile della Liguria. Dopo la riunione tenuta, presso la Questura di Genova, dal comitato operativo per la sicurezza, è arrivata la decisione.

Adesso si attende la decisione da parte della Lega Calcio sulla data del recupero. Entrambe le società avrebbero consigliato di disputare il match domani sera, alle 20,45. Le previsioni in Liguria, comunque, secondo quanto dichiarato dalla Protezione Civile, restano difficili. É previsto, infatti, un netto peggioramento con precipitazioni diffuse e quantitativi di pioggia davvero elevati. Anche lunedì saranno presenti fenomeni temporaleschi ma è prevista una progressiva attenuazione del maltempo nel pomeriggio di domani.

E proprio basandosi su queste informazioni, i vertici della Questura, hanno spiegato che la decisione sull’orario è stata adottata al netto di ogni prosecuzione dell’allerta e per evitare di dover rinviare nuovamente la partita. A causa di questi fenomeni, Sampdoria-Bologna non è il primo caso di rinvio al Ferraris. La scorsa stagione, infatti, è stato il derby di Genova ad essere annullato mentre il 17 marzo 2013, l’allerta meteo fermò il match Sampdoria-Inter.

Morti sul lavoro oggi in Italia

Morti sul lavoro oggi in Italia, le ultime statistiche: + 9,5% rispetto al 2014

Sagre in Lombardia settembre-ottobre 2015: feste popolari da Bergamo a Brescia

Sagre in Lombardia settembre-ottobre 2015: feste popolari da Bergamo a Brescia