in ,

Serie A 2015/2016, il punto dopo la 13a giornata: Inter capolista, Juventus in rimonta

Si è conclusa ieri sera con la vittoria dell’Inter sul Frosinone per 4-0 la 13a giornata del campionato di Serie A; i nerazzurri di Mancini hanno calato il poker a San Siro che è valso la vetta del campionato in solitaria visto il pareggio della Fiorentina che non è andata oltre il 2-2 al Franchi contro un Empoli molto volenteroso. Al secondo posto ora c’è il Napoli di Sarri che ha liquidato 2-0 l’Hellas Verona al Bentegodi confermando di essere squadra da battere: nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto, tra una settimana il campionato potrebbe anche avere un nuovo padrone.

Chance non sfruttata dalla Roma che nel pantano del Dall’Ara viene bloccata sul 2-2 che sta stretto agli emiliani; il Bologna reclama per un gol annullato ingiustamente e per una direzione di gara non proprio impeccabile da parte dell’arbitro Rocchi. Al quinto posto in solitaria c’è sempre il Sassuolo che cade in trasferta all’ultimo secondo a Marassi contro un Genoa sprecone e confusionario che porta a casa i 3 punti grazie a Diego Perotti; ad un punto dai neroverdi c’è una rediviva Juventus che grazie al successo di misura sul Milan di sabato sera infila la terza vittoria consecutiva e raggiunge il sesto posto, decisivo Paulo Dybala.

Solo un pari (1-1) per la Lazio di Pioli contro il Palermo, con i biancocelesti che faticano ad uscire dal pantano di metà classifica; vittorie di misura invece per il Torino sull’Atalanta e per l’Udinese in casa contro la Sampdoria, risultato che rovina l’esordio sulla panchina blucerchiata di Vincenzo Montella. Infine successo a Carpi del Chievo Verona, con gli emiliani sempre più ultimi. Per quanto riguarda la classifica marcatori, Higuain al comando insieme ad Eder mentre risale Kalinic solo al terzo posto. Di seguito la classifica del campionato: Inter 30; Napoli 28; Fiorentina 28; Roma 27; Sassuolo 22; Juventus 21; Milan 20; Lazio 19; Torino 18; Atalanta 18; Chievo Verona 16; Sampdoria 16; Genoa 16; Palermo 15; Udinese 15; Empoli 15; Bologna 13; Frosinone 11; Hellas Verona 6; Carpi 6

Masina Bologna-Milan probabili formazioni

Calciomercato Bologna ultimissime: su Masina Roma, Juventus e Inter

Erasmus, dove andare? Le migliori mete per studenti di medicina, economia e architettura