in ,

Serie A 2015/2016, la Top 11 alla sosta natalizia

La Serie A 2015/2016 è giunta alla sosta natalizia e possono essere estrapolati i primi verdetti di stagione. Allora, quale potrebbe essere la Top 11, ovvero la formazione ideale tra tutte le squadre del campionato italiano? Secondo Goal.com meritano grande presenza Inter e Napoli, che stanno facendo un campionato fino a questo momento esaltante, ma c’è gloria anche per Fiorentina, Roma, Juventus e addirittura Milan. Di seguito il 4-3-3 ideale fino a questo momento.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Tra i pali, immancabilmente, c’è Samir Handanovic, che in 17 partite giocate ha subito solamente undici reti. Questo successo però non è soltanto suo: il portierone, infatti, deve ringraziare anche chi lavora davanti a lui, Murillo e Miranda, che si prendono entrambi un posto nella Top 11. A completare la retroguardia della formazione fantasy ci sono l’azzurro Koulibaly e Marcos Alonso della Fiorentina.

A centrocampo spazio per il romanista Miralem Pjanic, protagonista di una buona stagione fino a questo momento, anche se ha alternato momenti di calo evidenti. Affianco a lui non può mancare Allan del Napoli, che ha rinvigorito letteralmente il centrocampo partenopeo. Un posto da titolare anche per il milanista Jack Bonaventura, che è il vero trascinatore dei rossoneri e che si sta dimostrando una pedina fondamentale nello scacchiere di Mihajlovic. Inutile dire che al centro dell’attacco c’è un certo Gonzalo Higuain, che con i suoi 16 gol in 17 partite sta facendo volare il Napoli. L’argentino è affiancato dal connazionale della Juventus, Paulo Dybala e dalla rivelazione del campionato Nikola Kalinic. E voi, chi avreste inserito e chi lasciato fuori?

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

papap francesco ntte bianca dei fedeli a prato

Papa Francesco alla messa di Natale: ecco le parole che hanno scosso le coscienze

Serie A 2015 2016 flop 11

Serie A 2015/2016, la Flop 11 alla sosta natalizia