in ,

Serie A 2016-2017, la ‘Top 11’: i migliori fino a questo momento

La Top 11 di Serie A 2016-2017: i migliori fino a questo momento

Siamo giunti alla pausa invernale del campionato di calcio di Serie A ed è giunto il momento di tirare le somme. Dopo aver fatto la Flop 11, oggi tocca al lato positivo: chi sono stati i migliori fino a questo momento? Ecco la Top 11 dei calciatori più rilevanti stilata da Goal.com in questa prima parte di stagione.

LEGGI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2016-2017

La Top 11 di Serie A 2016-2017 (3-4-3)

Non ce ne voglia il grandissimo Gigi Buffon, ma l’erede tra i pali per la nostra Nazionale lo abbiamo trovato. Stiamo chiaramente parlando di Gigio Donnarumma, il talento del Milan che si sta imponendo sempre più con la maglia del diavolo ed è ormai un punto fisso della squadra di Vincenzo Montella.

In difesa siamo ben contenti di trovare Daniele Rugani, Mattia Caldara assieme alla colonna greca della Roma Kostas Manolas, che si sta confermando anche in questa stagione come un grandissimo difensore.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

A centrocampo spazio a Davide Zappacosta del Torino sulla destra, al capitano del Napoli Marek Hamsik, che con Sarri sembra aver trovato davvero la quadratura perfetta per poter essere definito un tuttocampista: gol, assist, corsa, ripiegamento e apporto offensivo al servizio della squadra. Affianco a lui il giovane Kessié dell’Atalanta e, infine, il brasiliano della Juventus Alex Sandro, sempre tra i migliori dei suoi.

In attacco il piccolo Dries Mertens non può che essere inserito in questa Top 11 insieme a bomber Andrea Belotti e all’altro talento tutto italiano Federico Bernardeschi, che si è preso letteralmente la Fiorentina andando a segno per ben 9 volte sin qui.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Brandizzo incidente ferroviario

Cronaca, Parabiago: investito dal treno, morto un giovane ragazzo

Coro dell’Armata Rossa: era famoso in Italia, ecco perché