in ,

Serie A 2016/2017, arriva la moviola in campo: si comincia ad ottobre

La moviola in campo si prepara a diventare realtà in Serie A; nel campionato 2016/2017 infatti partirà la sperimentazione del replay per aiutare gli arbitri nel prendere alcune decisioni che in altre situazioni sarebbero affidate ai soli sensi e alle percezioni in campo del direttore di gara. Una svolta senza precedenti per la tecnologia nel mondo del calcio italiano.

La Var, questo l’acronimo della moviola in campo, farà il suo esordio sui campi della Serie A a partire dal 1° ottobre in occasione della settima giornata di campionato; la decisione è stata ratificata ieri durante l’assemblea della Lega Calcio dopo che la Federcalcio aveva dato l’ok per quanto riguarda una parte delle spese di sperimentazione di questa nuova tecnologia.

Il campionato 2016/2017 rappresenterà un grande salto nel futuro, nella speranza che la moviola in campo convinca anche gli scettici e possa essere un aiuto valido nella risoluzione delle controversie arbitrali che tanto hanno fatto discutere in questi anni durante i talk show calcistici.

Olimpiadi Rio Italia

Olimpiadi Rio 2016, allarme terrorismo: quattro terroristi hanno provato ad accreditarsi

oggi giocherebbero così Serie A

Calciomercato oggi giocherebbero così, 19 luglio: probabili formazioni Serie A 2016-2017