in

Serie A 2018/2019 calendario, tutte le date del prossimo campionato: si parte il 19 agosto

Dopo il caos legato alla spartizione dei Diritti TV della prossima Serie A, è tempo di cominciare a parlare di calcio giocato: la Lega ha infatti ufficializzato le date del campionato 2018/2019, con tutte le pause e anche le partite della Coppa Italia. La grande novità è sicuramente il “Boxing Day” in pieno stile anglossassone, con le squadre del massimo campionato italiano che scenderanno in campo il 26 dicembre come da tradizione d’Oltremanica. Si parte domenica 19 agosto mentre la stagione si chiuderà il 26 maggio. Saranno tre i turni infrasettimanali della Serie A 2018/2019: 26 settembre, 12 dicembre, 3 aprile 2019. Quattro invece le domeniche senza calcio per consentire le partite della Nazionale in programma 9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre, 24 marzo.

La pausa invernale vedrà il calcio nostrano fermarsi per due turni, il 6 gennaio e il 13 gennaio anche se in quest’ultimo caso gli italiani non rimarranno del tutto senza pallone visto che scenderà in campo la Coppa Italia con le gare degli ottavi di finale.

Nell’occasione sono state ufficializzate anche le date dell’altra competizione nazionale: si comincia con il primo turno eliminatorio il 29 luglio mentre il secondo turno eliminatorio si giocherà domenica 5 agosto, a cui seguirà terzo turno eliminatorio fissato per domenica 12 agosto e infine il quarto turno da disputare mercoledì 5 dicembre; tra il 13 gennaio e il 27 febbraio ottavi di finale e le semifinali di andata e ritorno. La finale invece si giocherà il 25 aprile 2019. Non ancora scelta la data della Supercoppa Italiana che andrà in scena a gennaio il Arabia Saudita.

tutto può succedere

Tutto può succedere 3 anticipazioni prima puntata 18 giugno 2018: cosa succederà?

alluvione vigili del fuoco

Concorso Vigili del Fuoco 2018, nuove offerte di lavoro: ecco requisiti, prove e scadenza domande (GUIDA COMPLETA)