in ,

Serie A 29a giornata, risultati partite e classifica aggiornata: ottava vittoria della Roma

Si è conclusa con le vittoria del Napoli a Palermo (0-1) e della Lazio all’Olimpico contro l’Atalanta (2-0) e la 29a giornata di Serie A; non ci sono particolari sorprese in questo turno di campionato, con la Juventus che continua a dominare la classifica seguita proprio dalla squadra di Sarri distante 3 lunghezze. Qualcosa si muove invece per quanto riguarda le squadre in lotta per un posto in Europa.

Andando con ordine, la 29a giornata di Serie A era iniziata venerdì con Juventus-Sassuolo, con i bianconeri  vittoriosi allo Stadium grazie ad un gol di Dybala; per quanto riguarda gli altri due anticipi del sabato, Empoli-Sampdoria si è conclusa sul punteggio di 1-1 mentre Inter-Bologna è finita 2-1, con i nerazzurri che continuano la loro corsa verso il quarto posto. Il lunch match domenicale si è concluso a reti bianche, con Chievo Verona e Milan che si sono divisi la posta in palio.

Negli incontri del pomeriggio, vittoria in rimonta per il Genoa che supera a Marassi il Torino con il punteggio di 3-2 ribaltando il 2-0 iniziale a favore dei granata; vince anche il Carpi che si impone in extremis sul Frosinone per 2-1 in un importantissimo scontro salvezza. Solo un pareggio invece per la Fiorentina che si fa rimontare dall’Hellas Verona, al Franchi finisce 1-1; continua a correre invece la Roma di Spalletti che si impone per 2-1 ad Udine sulla squadra di Colantuono e ottiene l’ottava vittoria consecutiva mandando a segno anche Dzeko. Infine nei due posticipi serali,

Juventus-Sassuolo 1-0

Empoli-Sampdoria 1-1

Inter-Bologna 2-1

Chievo Verona-Milan 0-0

Fiorentina-Hellas Verona 1-1

Carpi-Frosinone 2-1

Genoa-Torino 3-2

Udinese-Roma 1-2

Lazio-Atalanta 2-0

Palermo-Napoli 0-1

CLASSIFICA: Juventus 67, Napoli 64, Roma 59, Fiorentina e Inter 54, Milan 48, Sassuolo 44, Lazio 41, Bologna 36, Chievo Verona e Empoli 35, Genoa 34, Torino 33, Sampdoria 32, Atalanta 30, Udinese 30, Palermo 27, Frosinone 26, Carpi 25, Hellas Verona 19.

Palermo 0-1 Napoli diretta Serie A 29° giornata: risultato finale

Higuain Arbitro Irrati Napoli

Palermo – Napoli 0-1 risultato finale: highlights, video gol e sintesi