in

Serie A: Ecco le formazioni dei giovani talenti del nostro campionato

La crisi economica colpisce anche il calcio, specie quello italiano, l’unico in cui l’ombra degli sceicchi e dei magnati non si è ancora abbattuta. Le nostre società hanno perso peso a livello internazionale, i campioni fuggono dalla nostra penisola (vedi Ibahimovic e Thiago Silva) per accasarsi dove gli ingaggi hanno del faraonico, ma i nostri dirigenti sembrano aver trovato una soluzione alla “crisi”: i giovani.

Tantissimi sono i talenti su cui i maggiori club di Serie A e serie B hanno deciso di puntare negli ultimi 5 anni, ottimo il ricambio generazionale a cui abbiamo assistito specie in nazionale, dove i vecchi “senatori” hanno lasciato il posto alle nuove leve, ansiose di dimostrare al mondo intero la loro abilità palla al piede.

Formazioni giovani Serie A

Foto Credits: CanaleNapoli.it

Nella top 11 stilata da CanaleNapoli, possiamo individuare i migliori talenti italiani e stranieri che militano in Serie A: tra gli azzurrini spiccano El Shaarawy, Insigne e Florenzi, vere e proprie rivelazioni dell’ultimo campionato, mentre nella “All star” degli stranieri non potevano mancare Lamela, Muriel e soprattutto Paul Pogba, validissimo centrocampista arrivato alla Juventus a parametro zero e rivelatosi già come un potenziale campione del futuro.

Insomma, ci sono tutti i presupposti affinchè il calcio italiano torni ai livelli di un tempo, e tutto a costi bassissimi. Imparate sceicchi.

Written by Angelo Damiano

Angelo Damiano, nato ad Atripalda (Av), diplomato presso il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Attualmente studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Salerno. Amante del calcio, della politica, della storia, della Juventus e dell'Avellino.

Detrazioni fiscali 2013 per chi paga l’affitto

finale di amici 2013

Amici 2013 anticipazioni, la finale: ecco i nomi di tutti gli ospiti