in

Serie A, Inter-Fiorentina: ultime notizie e probabili formazioni

L’appetito vien mangiando, e di fame l’Inter di Mazzarri sembra averne molta. Le delusioni passate sembrano essere ormai dimenticate, le gestioni Stramaccioni, Benitez e Gasperini sono ormai lontani ricordi, il tecnico di San Vincenzo è riuscito a trasferire a quest’Inter una mentalità nuova, diversa, per il momento vincente.

Non si può invece parlare di rifondazione per la Fiorentina di Montella, il termine giusto è “continuità”: i viola hanno chiuso la scorsa stagione con uno score positivo e con il rimpianto di non essere riusciti a raggiungere la Champions League, ma con i nuovi innesti e con il ritrovato entusiasmo, per Pepito Rossi e compagni non sembrano esserci più ostacoli.

Giuseppe Rossi

Quella tra nerazzurri e toscani sarà quindi una sfida importantissima, ed anche se è troppo presto per parlare di classifica, battere una rivale per la corsa all’Europa (e perchè no, allo scudetto) può significare molto.

Mazzarri si affida al suo solito 3-5-1-1, con l’argentino Alvarez, che fino ad ora ha dimostrato di essere davvero in forma, alle spalle del connazionale Palacio. Solo panchina per il “Principe” Milito, che dopo aver segnato con il Sassuolo si augura di tornare agli antichi fasti.

Montella deve invece fare i conti con una lunga fila di indisponibile, tra i quali spiccano Mario Gomez e Cuadrado, e si affida al 4-3-3 per scardinare le resistenze dei lombardi. Il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Joaquin, Fernandez e Rossi.

Ecco le probabili formazioni:

Inter (3-5-1-1):

Handanovic; Campagnaro, Juan Jesus, Ranocchia; Jonathan, Guarin, Taider, Cambiasso, Nagatomo; Alvarez; Palacio. Allenatore: Walter Mazzarri

Fiorentina (4-3-3):

Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Ambrosini, Valero; Mati Fernandez, Joaquin, Rossi. Allenatore: Vincenzo Montella

Seguici sul nostro canale Telegram

una grande famiglia

Riccardo Polizzy Carbonelli rivela su UrbanPost come inizierà la seconda serie di “Una grande famiglia”: si comincia con la spiegazione del mistero di Edoardo Rengoni

Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia

Anticipazioni Uomini e Donne: Francesca Del Taglia è incinta?