in ,

Serie A, record negativo di spettatori nelle prime giornate: ecco le cause

La Serie A inizia un nuovo campionato con un record negativo: nelle prime due giornate di campionato ci sono stati 426.388 spettatori sugli spalti, il 5% in meno rispetto alla scorsa stagione e addirittura il 9% in meno rispetto a due stagioni fa. Aumentata ovviamente anche la percentuale dei biglietti rimasti invenduti, che ha toccato quota 49%. I dati sono stati diffusi da una ricerca del Centro Studi di DynamiTick.

Prezzi dei biglietti troppo alti, stadi obsoleti, società che non hanno la licenza per giocare nella propria arena, ma anche calciomercato scadente, fuoriclasse che emigrano, squadre sempre più deboli: queste sono le cause del netto calo di spettatori nelle prime due giornate di Serie A. Tifosi in protesta e biglietti che restano invenduti: i supporter del Napoli protestano contro la cattiva gestione societaria del presidente De Laurentiis e contro i prezzi altissimi dei biglietti (anche per le curve), così anche i club romani e quelli milanesi. I tifosi del Crotone, invece, hanno deciso di non presentarsi all’Adriatico, stadio offerto in sostituzione dello Scida (non a norma per la Serie A).

Resta fuori dal marasma la Juventus, unica società che si è confermata leader nel campionato italiano per cinque anni consecutivi e con uno stadio di nuova generazione. La squadra bianconera resta la perla del campionato italiano.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

piuma trailer, piuma venezia 73, piuma film, piuma film 2016, piuma mostra del cinema di venezia 2016, piuma colonna sonora francesca michielin, almeno tu francesca michielin,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “Piuma”: il trailer del film con “Almeno Tu” di Francesca Michielin

lido venezia asta beneficenza 8 settembre

Mostra del Cinema di Venezia 2016, The Movie Charity Auction: asta di beneficenza a sostegno dei terremotati e dei malati