in ,

Serie A, Roberto Baggio compie 49 anni: auguri al Divin Codino

Ci sono campioni che sono stati capaci di superare i confini nazionali soltanto grazie alla loro classe, raggiungendo il cuore degli sportivi di ogni latitudine; tra questi c’è sicuramente Roberto Baggio, che proprio oggi compie 49 anni. Il Divin Codino ha incantato le platee calcistiche della Serie A e quelle internazionali grazie al suo estro e alle grandi giocate che ne hanno segnato la carriera.

Nato il 18 febbraio a Caldogno, nel vicentino, è considerato uno dei giocatori più forti di tutti i tempi; è il primo italiano ad essere stato inserito dal World Soccer nella classifica dei calciatori migliori del XX mentre Pelé ne ha incoronato la classe inserendolo nel FIFA 100, la speciale lista dei più grandi giocatori del globo. Nel 1993 ha vinto il Pallone d’Oro e il Fifa World Player.

Ha iniziato la sua carriera calcistica nella Lanerossi Vicenza mentre ha esordito in Serie A con la maglia della Fiorentina; nel massimo campionato italiano ha indossato le casacche di Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia dove ha chiuso la carriera. Proprio con la maglia rossoblu degli emiliani si è rilanciato segnato in una sola stagione 22 goal; con la maglia della Nazionale ha segnato 27 reti in 56 presenze, arrivando al secondo posto ai Mondiali di USA 1994 e al terzo a Italia ’90. Una carriera incredibile per una delle leggende del nostro calcio, buon compleanno Roberto Baggio!

 

Zayn Malik It’s You, l’ex One Direction presenta il nuovo singolo durante il “Jimmy Fallon”

letto messaggi whatsapp

Whatsapp e l’incubo delle spunte blu senza risposta: 5 modi per volgere la cosa a proprio favore