Di Miralem Pjanic conosciamo quasi tutto. È un giocatore figlio d’arte, il padre giocava nella seconda divisione jugoslava, è bosniaco di nascita e lussemburghese d’adozione da quando si è rifugiato con la sua famiglia, dopo lo scoppio della guerra in Bosnia, e per le sue doti tecniche è soprannominato “Giotto” . Un talento che si è dimostrato tale fin dalle due prime stagioni nella Roma e che non ha reso ancora il massimo come uno dei centrocampisti più forti.
In questo inizio di stagione, le prime partite delle Roma stanno convincendo l’opinione pubblica e secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, il giocatore bosniaco si è prefisso due obiettivi importanti: il primo riguarda la Nazionale bosniaca, con la quale vuole vincere, a tutti i costi, il Mondiale e il secondo, più personale, legato al suo futuro nella squadra giallorossa. Pjanic, in estate, aveva chiesto un rinnovo di circa 3 milioni di euro, che però non aveva avuto seguito. Nei prossimi giorni, però il discorso potrebbe essere ripreso ed arrivare, in breve tempo, ad una nuova conclusione.
Per ora il futuro calcistico di Pjanic si chiama solo maglia da titolare giallorossa ed irrinunciabile come centrocampo. Vuole giocare un’altra stagione alla Roma perché si trova bene con i compagni e vuole restituire al tecnico e al club la fiducia che hanno riposto in lui.
http://youtu.be/9Jdiah1EH0A