in ,

Serie A TIM calcio, la Lazio scavalca la Roma e vola al secondo posto in classifica

La Lazio travolge l’Empoli in casa con quattro reti, la Roma sbatte contro il muro Torino: ciò significa mettere la freccia per la squadra di Pioli ai danni, proprio, della formazione di Rudi Garcia. Alla vigilia tutto lasciava presagire ad una clamorosa occasione per la società biancoceleste, visto che affrontavano l’Empoli e visto che la Roma, invece, affrontava il Torino, ben più difficile da superare. Di fatto, così è stato e la Roma, dunque, scivola inesorabilmente al terzo posto, con 57 punti mentre la Lazio si porta a 58 punti con una vittoria spettacolare, senza storia.

Lazio-Empoli finisce 4 a 0: l’equilibrio dura appena 4 minuti, quando Mauri raccoglie l’invito di Cavanda e insacca di testa. Al 31′ arriva il raddoppio del sempreverde Miroslav Klose, grazie ad un altro splendido cross del numero 39 della Lazio. Ma non finisce qui, perchè al 44′ minuto, è Candreva a firmare il tris con uno splendido tiro dai 30 metri. Nel secondo tempo, come se non bastasse, è Felipe Anderson a chiudere definitivamente i conti con un gol cercato e ottenuto.

Roma-Torino finisce 1 a 1: la Roma ci prova in tutti i modi, 22 tiri nello specchio della squadra giallorossa ma niente da fare. Primo tempo abbastanza movimentato soprattutto dalle parti di Glik e company. Ci prova Iturbe, il più pericoloso dei giallorossi ma il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Il secondo tempo riparte con lo stesso copione del primo, Torino rintanato nella propria metà campo ad aspettare l’errore della Roma per ripartire in velocità. La Roma però, trova il gol del vantaggio grazie ad un rigore (dubbio) procurato da Daniele De Rossi. Sul dischetto va Alessandro Florenzi che, con freddeza, mette la palla in fondo alla rete. Dura 6 minuti il vantaggio dei giallorossi di Rudi Garcia, però, perchè al 65′ minuto, Maxi Lopez trova il pareggio. La partita, bellissima, si chiuderà con questo risultato.

Lazio 58 punti, Roma 57, biancocelesti in Champions League, giallorossi ai preliminari…ma occhio al Napoli!

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Highlights Serie A

Napoli – Fiorentina risultato finale: 3-0 highlights, sintesi e video gol Serie A

Velvet anticipazioni

Velvet 2 anticipazioni quarta puntata del 15 Aprile 2015: amore in crisi