in ,

Serie A, allerta meteo: le gare a rischio dell’8a giornata

E’ allerta meteo domani su gran parte delle regioni del Nord Italia, in particolare Liguria, Toscana e Veneto. Maltempo e forti temporali si abbatteranno su Firenze, Venezia, ma soprattutto Genova, dove la Protezione Civile ha emanato un’allerta rossa e saranno chiuse le scuole di ogni grado. Sabato 15 ottobre tornerà in campo la Serie A con l’8a giornata di campionato. Analizziamo adesso la situazione meteo sui campi di tutta Italia e quali sono le gare a rischio.

Napoli – Roma, sabato 15 ottobre 2016, ore 15:00
Il sole nel capoluogo campano resisterà fino al week-end, quando cambieranno le condizioni climatiche. Forti temporali sono previsti per il fischio d’inizio del big match dell’ottava giornata. La gara dunque potrebbe essere leggermente a rischio.

Pescara – Sampdoria, sabato 15 ottobre 2016, ore 18:00
Cielo sereno invece all’Adriatico di Pescara. La gara non sarà condizionata dai fattori climatici.

Juventus – Udinese, sabato 15 ottobre 2016, ore 20:45
Nell’anticipo serale dell’ottava giornata della Serie A previsto un cielo nuvoloso allo Juventus Stadium, ma senza la presenza di piogge.

Fiorentina – Atalanta, domenica 16 ottobre 2016, ore 12:30
Cielo cupo e presenza di forte nebbia allo stadio Franchi di Firenze. Il maltempo, infatti, si prolungherà fino a domenica. La gara dunque potrebbe essere altamente a rischio.

Genoa – Empoli, domenica 16 ottobre 2016, ore 15:00
Allerta meteo prevista per domani e sabato, mentre domenica miglioreranno le condizioni climatiche. Seppur con cielo abbastanza nuvoloso, la gara non dovrebbe essere a rischio.

Inter – Cagliari, domenica 16 ottobre 2016, ore 15:00
Splenderà il sole al San Siro, gara dunque piacevole e clima mite.

Lazio – Bologna, domenica 16 ottobre 2016, ore 15:00
Il maltempo che interesserà il sud nel week-end colpirà anche la città di Roma, ma per domenica il cielo dovrebbe essere solo molto nuvoloso. Gara non a rischio.

Sassuolo – Crotone, domenica 16 ottobre 2016, ore 15:00
Come a San Siro, anche al Mapei Stadium splenderà il sole. Il clima perfetto per una partita di pallone.

Chievo – Milan, domenica 16 ottobre 2016, ore 20:45
L’allerta meteo rientrerà nel week end per quanto riguarda il Veneto. Domenica dunque il cielo sarà sereno al Bentegodi e la gara non sarà a rischio.

Palermo – Torino, lunedì 17 ottobre 2016, ore 20:45
Cielo nuvoloso al Barbera, ma senza temporali. Gara non a rischio.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

influenza stagionale 2016 sintomi cura vaccino

Influenza stagionale 2016: sintomi, cura e vaccino

incidente rally legend

Incidente Rally Legend: salvate il soldato Bonaso