in

Serie B 2014/2015 ecco i risultati e la classifica dopo la diciassettesima giornata

Dopo l’anticipo di ieri sera tra Frosinone e Ternana che ha visto la sorprendente vittoria degli umbri sul campo della seconda in classifica grazie al gol di Gavazzi, le partite di oggi hanno riservato diverse emozioni. Cominciamo dalla vittoria della capolista  Carpi sul campo del Bari grazie al gol del solito Mbakogu al nono centro stagionale e si porta a più 4 sul Frosinone.I pugliesi possono recriminare per una palla entrata in porta ma non vista, clamorosamente, dall’arbitro. Il big match del giornata si è giocato al Massimino tra le due retrocesse Catania-Bologna che hanno dato vita a uno scoppiettante 2 a 2 con il primo tempo concluso per 0 a 2 in favore dei felsinei. Diverse le vittorie esterne come quella del Pescara sul campo della Pro Vercelli grazie ai gol di Bjarnason, Politano e alla doppietta di Da Silva.

Anche il Crotone ha vinto in trasferta sul campo dell’Avellino grazie al gol di Camillo Ciano e alla prodezza da fuori area di Salzano ma grazie soprattutto al rigore parato nel finale a Castaldo; i calabresi continuano a lottare nelle zone basse della classifica. Un altro bellissimo pareggio c’è stato tra Lanciano Trapani con la doppietta di Thiam per gli abruzzesi, mentre i siciliani esultano grazie all’autogol di Ferrario e al gol di Terlizzi. Il Perugia non sa più vincere e pareggia 0anche con il fanalino di coda Latina. Finisce 0 a 0 anche tra Spezia Cittadella; 2 a 2 invece tra Varese e Virtus Entella con i liguri in vantaggio per due a zero con Iacopini e Russo e poi rimontati dai gol di Falcone e Neto Pereira. Si prosegue lunedì con i posticipi: Modena-LivornoVicenza-Brescia; ecco la classifica aggiornata:

Carpi 33: Frosinone 29; Bologna 27; Spezia, Trapani 26; Livorno, Lanciano, Avellino 25; Perugia 24; Ternana 22; Modena, ProVercelli 21; Vicenza, Pescara, Catania 20; Brescia, Bari 19; Virtus Entella, Crotone 17; Varese 16; Cittadella, Latina 15.

Amici 14 anticipazioni

Amici 14: Briga vince la sfida su Twitter, la band la Gente va in sfida

Massimo Giletti e Daniela Ferolla

L’Arena di Giletti anticipazioni: ospite Gianni Morandi per i festeggiamenti dei suoi 70 anni