in ,

Serie B 2015 – 2016 risultati finali 1ª giornata: Livorno schiacciasassi, alla Salernitana il Derby campano

Dopo la convincente vittoria del Cesena nella prima partita della Serie B 2015-2016, contro il Brescia, oggi si è giocata quasi tutta la prima giornata che si concluderà domani sera con il posticipo tra Cagliari e Crotone. Il Livorno lascia subito il segno in questa prima giornata di Serie B schiacciando il Pescara 4 a 0. La squadra di Christian Panucci ha riscattato la sconfitta dell’anno scorso, che costò i playoff, grazie alla doppietta di Vantaggiato e ai gol di Ceccherini e Fedato. Pescara in dieci dal 4′ per l’espulsione del portiere Fiorillo. Vicenza corsaro a Modena grazie al rigore di Giacomelli al 63′. Sfortunata la squadra di Crespo che, forse, avrebbe meritato qualcosina in più.

Pareggio emozionante, maturato allo scadere, tra Novara e Lartina. Al 94′ Brosco (Latina), con un bel destro al volo, ha risposto al vantaggio iniziale firmato dal bulgaro Galabinov. Sfortunato il ritorno in Serie B per il Como, sconfitto 2-0 a Perugia. Per gli umbri sono andati a segno Del Prete, allo scadere del primo tempo, e Ardemagni. Vittoria interna per la Pro Vercelli che ha avuto ragione della Virtus Lanciano con il risultato finale di 2-1. Al gol di Gatto ha risposto Ferrari ma a 10′ dal termine Luca Castiglia consegna i primi tre punti ai piemontesi.

Larga vittoria anche per il Trapani che tra le mura amiche ha battuto 3 a 0 la Ternana. La doppietta dell’ex attaccante del Crotone Torregrossa e il gol di Coronado hanno portato i siciliani in testa alla classifica della Serie B. Anche la Salernitana deve ringraziare un ex giocatore del Crotone, Denilson Gabionetta, che ha firmato la doppietta decisiva contro l’Avellino. Momentaneo pareggio degli irpini firmato Marcello Trotta, ma non è bastato per impedire alla Salernitana di vincere il Derby campano.Nel finale partecipa alla festa anche Gennaro Troianiello che sfrutta al meglio l’assist di Donnarumma. Attesa per il big match delle 17.30 tra Bari e Spezia, mentre domani alle 20.30 si giocherà Cagliari – Crotone.

tilda swinton ralph finnes

Venezia 72, Tilda Swinton difende i rifugiati politici e Ralph Fiennes balla per i fan

Ultime notizie Napoli calcio: Ghoulam in rete con la nazionale algerina