in ,

Serie B 2016/2017, Pisa escluso: ecco il motivo

Il Pisa, neopromosso in Serie B dopo la splendida vittoria nella finale play off contro il Foggia, potrebbe essere subito escluso dal campionato cadetto per la stagione 2016/2017. Questo, infatti, il comunicato del club toscano: “A.C. Pisa 1909 ha ricevuto comunicazione negativa da parte della Co.Vi.So.C. in merito ai requisiti richiesti per l’ottenimento della Licenza Nazionale necessaria per l’ammissione al campionato di serie B. Il parere negativo riguarda un mero vizio di f Save & Exit orma relativo alla fideiussione richiesta.”

Secondo la Covisoc, dunque, il Pisa non sarebbe in regola per partecipare al prossimo campionato di Serie B, ma il comunicato del club termina con una rassicurazione per i tifosi toscani: “Nei termini previsti dalla normativa federale (il ricorso da depositare entro le ore 19 di venerdì 15 luglio p.v.) la società provvederà a regolarizzare la propria posizione.” La dirigenza dunque resta fiduciosa e spera in un esito positivo del ricorso che sarà presentato entro Venerdì 15 Luglio.

Sarebbe un brutto colpo per Gennaro Gattuso e i suoi uomini. Il tecnico, ex calciatore del Milan, dopo una cavalcata trionfale in campionato che l’ha portato al secondo posto in classifica, ai play off ha battuto prima la Maceratese, poi il Pordenone ed infine il Foggia. Quest’ultima, in caso di ricorso respinto, potrebbe essere la squadra candidata al ripescaggio in Serie B.

ruotolo ergastolo

Omicidio Pordenone: giudizio immediato per Giosuè Ruotolo, stralciata posizione fidanzata

Festival di Sanremo 2017 news maria defilippi

Festival di Sanremo 2017 date, la 67esima edizione dal 7 al 11 febbraio: ecco le ultimissime