Il Bologna esce sconfitto dal Matusa nella sfida di campionato contro il Frosinone e dice quasi definitivamente addio alla promozione diretta in Serie A; i rossoblu di Diego Lopez, ancora squalificato e sostituito in panchina dal suo vice Fini, hanno finito per soccombere con il punteggio di 2-1 sotto i colpi di Soddimo e Blanchard, con Ceccarelli che ha firmato il momentaneo pareggio.
Tutto è successo nel primo tempo: pronti via e il Frosinone dopo 2′ passa in vantaggio grazie alla rete di Soddimo; il Bologna però reagisce subito e al 5′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cacia prolunga di testa sul secondo palo dove sbuca Ceccarelli che di piatto rasoterra batte Zappino. I padroni di casa però giocano meglio e su una gran giocata ancora di Soddimo passano nuovamente in vantaggio grazie al colpo di testa di Blanchard al 15′ che beffa un Coppola non esente da colpe.
I rossoblu con la sconfitta di oggi scivolano al quarto posto, a 4 punti dal Frosinone che a tre giornate dalla fine vede il traguardo della Serie A sempre più vicino; la panchina di Diego Lopez ora trema anche se cambiare l’allenatore ora sarebbe ininfluente ai fini di una promozione diretta ormai già compromessa. Disputare i playoff potrebbe essere davvero dura vista la difficoltà degli emiliani di andare in goal; ora non resta che attendere le ultime giornate per avere i verdetti definitivi.