in ,

Serie B, introdotto il cartellino verde: ecco cos’é

A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie B 2015/2016, arriva la notizia dell’introduzione di una novitá assoluta: il cartellino verde. Che il presidente Abodi volesse fare della cadetteria un campionato all’avanguardia per lavoro per così dire dell’immagine di semplice purgatorio calcistico nostrano si era capito già durante i playoff dello scorso torneo.

Ora però è davanti agli occhi di tutti con l’introduzione di questa novità assoluta, mai provata prima in nessun campionato; ma cos’è esattamente il cartellino verde? Non si tratterà si una sanzione bensì di una menzione d’onore per coloro che si distingueranno in campo per un gesto di FairPlay degno di nota, come ad esempio fermare una chiara azione da goal per soccorrere un avversario infortunato oppure ammettere di aver commesso un fallo da rigore qualora gli arbitri non se ne siano accorti.

In realtá qualcosa di simile è stato sperimentato lo scorso anno nei campionati giovanili; probabilmente verrá istituita anche una speciale classifica per coloro che collezioneranno più cartellini verdi con una premiazione finale anche se questo non é ancora stato chiarito dalla Lega Serie B. Ora non resta che attendere Salernitana-Avellimo per scoprire se questa novità avrà il suo primo utilizzo.

Euro 2016 playoff

Euro 2016, qualificazioni: big a rischio, Olanda su tutte

contromano in tangenziale amante aniello mormile

Contromano in Tangenziale news: Aniello Mormile aveva un’amante segreta