in ,

Serie B news, ricordate Marcozzi in Giulianova-Frosinone? È ancora virale

Chi più di vent’anni quando sente nominare Frosinone, irrimediabilmente, vola con la testa a quel “Giulianova-Frosinone” commentato dal telecronista Marcozzi e diventato cult grazie a uno dei trii più simpatici degli ultimi due decenni televisivi: la “Gialappa’s Band” (a proposito, questa sera occhio al Festival di Sanremo). Chi ne ha meno di venti, magari ha avuto la fortuna di documentarsi grazie al meraviglioso marchingegno chiamato Youtube. Ma invitiamo gli utenti, per rispetto di chi è cresciuto con questa perla da “Operazione Nostalgia” di saper almeno rispondere a chi sia Pugnitopo: sono le basi, dovrebbero inserirlo agli esami di maturità tra le papabili tracce di italiano (qui se non sei aggiornato!). Ed è per questo che facciamo un plauso all’addetto stampa dello Spezia Calcio: volete giocare (anche se avete stancato)? Almeno sappiate di cosa parlate.

Da cosa è nato tutto? Difficile capirlo, sicuramente ruolo cardine l’ha giocata la pagina Facebook “Serie B ignorante” che commenta, quotidianamente, le gesta del campionato cadetto con una rivisitazione tutt’altro che tattica. Una fan page seguita da migliaia di internauti che hanno deciso di invadere le pagine ufficiali delle compagini cadette con questo scherzo di dubbio gusto. E così, tra chi ha risposto restando sullo scherzo come il Trapani o il Como, bravissimi ad anticipare i tempi, fino ad arrivare a chi non abbia proprio voglia di perdere tempo come il Vicenza.

Il club biancorosso, addirittura, si è visto costretto a emettere un comunicato sulla propria pagina Facebook in cui si legge: “Lo scherzo è bello quando dura poco. Chiediamo la cortesia a tutti gli utenti di non inviarci più messaggi inutili e senza senso. Grazie per la comprensione.” Volete dargli torto? No, assolutamente. Internet ha, trai pochi, questo terribile difetto: far venire a noia anche una cosa simpatica. O forse sono gli utenti che non conoscono la virtù del “giusto mezzo”? Ai posteri l’ardua sentenza.

Slovenia fontana della birra

In Slovenia la prima fontana della birra d’Europa: Žalec celebra la sua eccellenza

Mostre Torino 2016 Palazzo Madama

Mostre Torino 2016: a Palazzo Madama gli scatti fashion del National Geographic