in ,

Serie B: risultati finali e classifica aggiornata, il Carpi è in Serie A

Il primo verdetto della stagione di Serie B è la promozione diretta in Serie A del Carpi. La squadra di Fabrizio Castori grazie al pareggio per 0-0 ottenuto contro il Bari può festeggiare, davanti ai propri tifosi, la prima storica promozione in Serie A in 106 anni di storia. Questo fantastico e meritato risultato è stato raggiunto addirittura con quattro turni di anticipo. Non sono servite le vittorie di Bologna e Frosinone contro Catania e Ternana per evitare la promozione con largo anticipo del Carpi. I felsinei hanno vinto nell’anticipo di ieri grazie alle reti di Cacia e Sansone, mentre i ciociari hanno vinto in trasferta grazie al gol di Frara. Ora il Frosinone si trova secondo con un punto di vantaggio sul Bologna.

Per quanto riguarda le zone alte della classifica il Vicenza ha perso con il risultato finale di 3-0 sul campo del Brescia che continua a sperare in una complicata salvezza grazie alla doppietta di Caracciolo e al gol di Benali. Vince anche lo Spezia sul campo del Cittadella per 1-3 grazie alla tripletta del solito Catellani che ha risposto al momentaneo vantaggio di Kupisz. Appaiata ai liguri c’è il Pescara vittorioso sulla Pro Vercelli grazie al gol di Caprari. Il Livorno, invece, non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro il Modena, risultato finale che porta le firme del capocannoniere Granoche e di Emerson. Per quanto riguarda le zone basse della classifica, vince 2-0 il Crotone in casa contro l’Avellino grazie alla doppietta di Ciano; vince anche il Trapani 1-0 sul Lanciano con il gol di Barillà siglato in apertura. Vince anche il Varese 0-1 contro la Virtus Entella che ora si trova in zona playout, il gol partita è stato segnato da Forte. Pareggiano, infine, 0-0 Latina e Perugia.

Classifica Serie B: Carpi 75; Frosinone 64; Bologna 63; Vicenza 62; Spezia, Pescara 57; Perugia 56; Avellino, Livorno 54; Bari, Lanciano 48; Catania 47; Modena, Trapani 46; Ternana, Crotone 44; Latina 43; Pro Vercelli, Virtus Entella 42; Cittadella 40; Brescia 36; Varese 32.

Edoardo vuole vendicare Ernesto

Una Grande Famiglia 3 anticipazioni quinta puntata del 5 Maggio 2015: tanti guai dopo la morte di Ernesto

offerte tablet smartphone Mediaworld

Volantino Mediaworld offerte Expo fino al 10 maggio 2015: smartphone/tablet economici Android Samsung, LG, Huawei e Nokia Lumia