in ,

Serie B trentasettesima giornata: risultati finali e classifica aggiornata

La trentasettesima giornata di Serie B si è aperta ieri con due anticipi. Il Catania ha ottenuto una vittoria fondamentale in chiave salvezza con un secco 2-0 sulla Ternana, grazie ai gol di Maniero e Castro. In serata, invece, il Bari ha fermato il Bologna sull’ 1-1. Partita molto aggressiva, con 4 espulsi ( 2 per parte), decisa dai gol di Masina (B) e Caputo su calcio di rigore. Sconfitta molto pesante per i felsinei scavalcati in classifica da Vicenza e Frosinone. Il Vicenza ha avuto ragione del fanalino di coda Varese grazie al gol di Brighenti nella ripresa. Festa rimandata per il Carpi, sconfitto 1-0 sul campo del Frosinone, ai ciociari è bastato il gol di Blanchard nella prima frazione. Il Pescara vince, tra le polemiche, in uno scontro diretto per i playoff contro il Lanciano grazie al gol dell’islandese Bjarnason.

Vittoria sfiorata per il Livorno di Christian Panucci che non è riuscito a battere il Perugia in trasferta, il risultato finale è 1-1: i gol di Jelenic e Fabinho, riuscito a segnare dopo un lungo assedio. Rimane vivo nella lotta ai playoff anche lo Spezia che si è sbarazzato, senza troppe difficoltà, del Trapani con il risultato finale di 3-0 che porta le firme di Catellani (2) e Kvrzic. Brutto pareggio casalingo per l’Avellino fermato sull’1-1 dalla Virtus Entella: Pisacane (A) e Cutolo (V) i marcatori. Per quanto riguarda l’intensa lotta per la permanenza in Serie B pareggiano Pro Vercelli e Latina con i gol di Brosco (L) e Coly (P). Sconfitta pesante per il Crotone caduto in trasferta sotto i colpi del Modena. Il risultato finale è un secco 3-0 che porta le firme di Garritano, Cionek e Granoche. Infine, pareggiano 0-0 Brescia e Cittadella, lombardi sempre più lontani dalla permanenza in Serie B.

CLASSIFICA Serie B: Carpi 74; Vicenza 62; Frosinone 61; Bologna 60; Perugia 55; Avellino, Spezia, Pescara 54; Livorno 53; Lanciano 48; Bari, Catania 47; Modena 45; Ternana 44; Trapani 43; Virtus Entella, Pro Vercelli, Latina 42; Crotone 41; Cittadella 40; Brescia 33; Varese 29.

Amici di Maria De Filippi

Programmi Tv oggi, 25 aprile 2015: Viva il 25 aprile! e Amici 14

Corvino Bologna calciomercato

Bologna ultimissime, Corvino sul match di Bari: “Partita alterata”