in

Serie A Basket, Reggio Emilia batte Milano: adesso in quattro si spartiscono la vetta

In una partita a dir poco spettacolare, Reggio Emilia batte Milano e si presenta in vetta alla classifica della Serie A di Basket. Una partita incandescente, equilibrata e che ha regalato un finale da “film hollywoodiano”. Si è andati oltre i soliti quarti per decretare il vincitore del match: c’è stato bisogno dell’Istant Replay per verificare l’ultimo sigillo di Hummel. Il cestista di Milano, infatti, aveva pareggiato i conti proprio allo scadere, in realtà poi il tempo era già scaduto.

Reggio Emilia-Milano finisce 74-72, ma è soprattutto merito di un super De Nicolao, che ha migliorato il suo record di punti in una partita: ne ha messi a segno ben 17 ieri, oltre a 4 assist. Buonissima prestazione anche di Veremeenko che ha chiuso con 12 punti e 7 rimbalzi. Milano si è aggrappata soprattutto alla tenacia di Alessandro Gentile (18 punti per lui), che però ha fallito i tiri liberi a 39 centesimi dalla fine della partita, che avrebbero regalato il pareggio alla squadra lombarda.

La decima giornata di Serie A, dunque, ha dato i primi verdetti e in alto alla classifica adesso ci sono Milano, Reggio, Cremona e Trento, vittorioso contro Sassari. Il turno si chiuderà questa sera con gli incontri Torino-Pistoia (20.30) e Varese-Avellino (20.45).

Lazio Juventus probabili formazioni

Siviglia – Juventus: diretta tv, streaming e probabili formazioni Champions League

ricetta lasagne

La prova del cuoco ricette oggi: lasagne alla bolognese di Riccardo Facchini