in

Serie A, corsa Champions League: Roma, Lazio e Napoli per lo sprint finale

La sconfitta del Napoli contro il Verona, quella della Roma contro la Sampdoria e la vittoria della Lazio contro il Torino, riaprono il discorso Champions League. Adesso la squadra di Pioli dista solo un punto dalla squadra giallorossa e, consolidando il terzo posto, adesso sogna addirittura il passaggio diretto nella prossima Champions League. Il Napoli invece si allontana sia dal terzo che dal secondo posto, ma resta sempre nella scia delle due squadre. La Lazio è a tre punti, mentre la Roma è a quattro punti e fra poco ci sarà lo scontro diretto all’Olimpico.

Nella prossima giornata di campionato la Roma dovrà difendere il terzo posto in trasferta contro il Cesena, che ha fermato l’Inter per 1-1 a San Siro; la Lazio invece dovrà giocare in casa contro il Verona, squadra che ha battuto gli azzurri grazie alla doppietta di Luca Toni; mentre il Napoli giocherà in casa contro l’Atalanta dell’ex Edy Reja. Tre partite molto difficili, tre sfide che valgono punti importantissimi per la corsa alla Champions League.

Una corsa che durerà undici giornate, da qui alla fine del campionato, undici giornate da vivere tutte interamente, perché conoscendo le qualità delle tre squadre, sappiamo che non lasceranno via nemmeno un punto. La Roma e il Napoli devono riprendersi dalla crisi, la Lazio invece vola grazie alla classe dei suoi calciatori, fra cui la sorpresa Felipe Anderson.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

mattino 5

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 17 marzo: la madre di Andrea Loris Stival dice addio al marito?

Ultime notizie Lazio calcio: Morrison si aggrega al gruppo