in

Serie D: spettacolare gol del vento (video)

La stagione calcistica 2012/2013 ormai sta svolgendo al termine, così è tempo di ultime sfide che valgono per una promozione o per un trofeo non solo per  i più importanti campionati internazionali ma anche di serie minori. In Serie D, si gioca la Poule Scudetto dove le squadre vincitrici dei rispettivi gironi si affrontano in un mini torneo che assegna il titolo di campione d’Italia Dilettanti.

AS Bari v Lecce - Serie A

Le due finaliste sono state le squadre dell’Ischia e del Porto Tolle. I campani sono la squadra dell’omonima isola, un team con numerosi trascorsi anche in serie C che dopo oltre quindici anni dall’ultima apparizione, è ritornato tra i professionisti vincendo il proprio girone non senza numerose difficoltà.

La gara caratterizzata da grande equilibrio e condotta per 1-0 da parte degli isolani si è conclusa con il raddoppio della formazione campana grazie ad un gol quasi contro le leggi della fisica. I gialloblù infatti hanno raddoppiato grazie al contributo del vento che ha incredibilmente ha  indirizzato la sfera alle spalle dell’incolpevole, ed incredulo, portiere del Porto Tolle generando grande sorpresa tra i tifosi e gli stessi telecronisti.

Il gol del vento si è rivelato fondamentale per la promozione dell’Ischia calcio dato che la partita si è conclusa 2-1, ecco il video:

 

Written by Francesco Moretti

Nato ad Avellino il 4 Gennaio 1995 , appassionato di sport e di politica, frequenta liceo scientifico P.S. mancini di Avellino

Pizza coste e acciughe ricetta con foto

amici 2013

Serale Amici 2013 finale: Emma Marrone smentisce la presenza di Greta nel suo tour