in ,

Serie A, la classifica dopo la 19a giornata: Juventus a -2 dal Napoli campione d’inverno

Si è conclusa con la vittoria della Juventus a Marassi contro la Sampdoria questa 19a giornata del campionato di Serie A; i bianconeri hanno così ottenuto la nona vittoria consecutiva che li ha proiettati di fatto ad un passo dalla vetta della classifica, ora occupata dal Napoli che si è laureato campionato d’inverno battendo il Frosinone per 5-1 nel pomeriggio.

Andando con ordine però, questo turno era iniziato con la vittoria per 1-0 del Carpi sull’Udinese, risultato molto importante per gli emiliani in chiave salvezza; a sorpresa poi la Lazio di Stefano Pioli si era imposta 3-1 a Firenze contro la squadra di Paulo Sousa, apparsa in affanno e mai in grado di contrastare i biancocelesti. Soltanto un pareggio poi tra Roma e Milan, che si dividono la posta in palio al termine di un match noioso per larghi tratti. Nel lunch match di oggi poi c’è stata la principale sorpresa del turno, con l’Inter che è stata sconfitta a San Siro dal Sassuolo; i nerazzurri perdono così la seconda partita in tre turni di campionato, cedendo lo scettro del campionato, come detto, al Napoli vincente a Frosinone. Negli altri match, passo falso del Bologna che dopo la bella vittoria di San Siro contro il Milan cede in casa al Chievo Verona; vittorie importanti per Palermo e Genoa che fuoricasa vincono rispettivamente contro Hellas Verona (1-0) e Atalanta (2-0). Infine successo per l’Empoli che supera di misura il Torino all’Olimpico. Di seguito la classifica aggiornata: 

Napoli 41, Juventus e Inter 39, Fiorentina 38, Roma 34, Sassuolo 31, Empoli 30, Milan 29, Lazio 27, Chievo Verona 26, Atalanta e Udinese 24, Sampdoria 23, Torino e Bologna 22, Palermo 21, Genoa 19, Frosinone 15, Carpi 14, Hellas Verona 8.

Paul Pogba Sampdoria-Juventus highlights

Sampdoria – Juventus 1-2 video gol, sintesi e highligths Serie A 19a giornata

Il Paradiso delle signore Fanpage

Programmi Tv stasera, 11 gennaio 2016: Il Paradiso delle signore e The Flash