in ,

Serie A, Lazio – Roma: le ultime del derby

Attesa, ansia, trepidazione: nella Capitale si respira aria di derby, il più atteso, il più importante. La sconfitta del Napoli contro la Juventus ha reso ancora più significativa questa partita: la Lazio con un pari si qualificherebbe matematicamente, la Roma per la legge dei numeri è già qualificata, ma adesso vuole lottare per il secondo posto. Lazio-Roma stavolta non è solo un derby, ma un appuntamento con la Champions League.

Le due squadre stasera metteranno in campo l’undici migliore, allora stanno cercando di sciogliere gli ultimi dubbi riguardo la formazione: Pioli si affiderà ancora al 4-3-3 con Gentiletti, ormai recuperato al cento per cento, al centro della difesa accanto a De Vrij e Lulic addirittura ad agire da terzino sinistro. A centrocampo invece, sarà della partita Lucas Biglia, recuperato in tempi record, mentre in attacco non può mancare la bandiera della Lazio, Stefano Mauri.

La Roma di Rudi Garcia risponde anch’essa con il 4-3-3: Astori favorito su Yanga Mbiwa con Torosidis terzino, a centrocampo Pjanic, De Rossi e Nainggolan, mentre in attacco non ci saranno nè Ljajic nè Iturbe, ma Ibarbo con Florenzi che sosterranno il capitano Francesco Totti.

Seguici sul nostro canale Telegram

Amici 14 anticipazione semifinale 30 maggio

Amici 14 semifinale 30 Maggio: la reazione di Giorgio dopo l’eliminazione

Squadra mobile facebook

Programmi Tv oggi, lunedì 25 Maggio: Squadra Mobile e il 55° Premio Regia Televisiva