in ,

Serie A news, Di Francesco rinnova col Sassuolo: gli altri allenatori?

L’ultima stagione di Serie A è stata la migliore di Eusebio Di Francesco, quindi il Sassuolo ha deciso di prolungare il contratto con l’allenatore, al secondo campionato coi neroverdi. In attesa dell’ultima giornata di Serie A, insignificante per il Sassuolo, gli emiliani sono al dodicesimo posto, si sono salvati con assoluta tranquillità, e dispongono di uno degli attacchi più giovani (e italiani) della Serie A. Il tridente Berardi-Zaza-Sansone ha fatto faville in questa stagione, ed è, insieme al bel gioco e all’organizzazione tattica, una delle chiavi della salvezza del Sassuolo. Ma qual’è al momento la situazione delle panchine delle squadre di Serie A?

Sono diversi (ma non tantissimi) gli allenatori che verranno confermati sulle panchine del massimo campionato italiano: oltre a Di Francesco, Allegri è ben saldo sulla panchina della Juventus, così come Pioli su quella della Lazio. Quella di Garcia scricchiola, ma dovrebbe rimanere alla Roma. Mancini all’Inter, Gasperini al Genoa, Ventura al Torino, Mandorlini al Verona, Maran al Chievo, e i due neopromossi Castori e Stellone, rispettivamente a Carpi e Frosinone.

Sono dunque otto le squadre che cambieranno guida tecnica (o che non sono ancora certe di avere lo stesso allenatore) nella prossima stagione di Serie A, a partire dal Napoli, il cui futuro allenatore è un vero rebus. Di sicuro la Sampdoria cambierà, con Zenga, Sarri, Donadoni e Paulo Sousa in lizza. Non è scontata la permanenza di Sarri e Montella in toscana, col primo cercato (appunto) dalla Sampdoria, ma anche dal Milan, mentre il secondo potrebbe interessare proprio ai rossoneri, ma anche al Napoli. L’Udinese sta aspettando la conclusione del campionato per congedare Stramaccioni ed abbracciare Colantuono. Il Milan sta aspettando una risposta da Ancelotti, che potrebbe anche rifiutare. Di sicuro c’è che l’allenatore non sarà più Inzaghi, che ha steccato alla prima stagione in Serie A. All’appello manca ancora la ventesima partecipante, che uscirà dai play off di Serie B.

Napoli – Lazio 2-4 risultato finale Serie A video gol, sintesi e highlights

Calciomercato Juventus

Calciomercato estero news, Liga: Real Madrid su Vidal e Verratti