in ,

Serie A, Totti: primo come media gol in questo 2016

Serie A, immenso Totti: è sua la miglior media gol di questo 2016

Passano i giorni, i mesi, gli anni, ma è sempre lì, al comando dell’ennesima classifica stagionale. Stiamo ovviamente parlando di capitan Francesco Totti che in questo 2016 si è andato a prendere un altro record: ha la miglior media realizzativa tra i calciatori che hanno disputato almeno 70 minuti in Serie A.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULLA AS ROMA

Un’annata travagliata quella del numero 10 giallorosso, che ha dovuto convincere la Roma a rinnovargli il contratto per un altro anno. Lo ha fatto tutto sommato bene, regalando qualche gioia soprattutto nel finale della stagione alla squadra di Spalletti, trascinandola come fa da 20 anni a questa parte.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Rinnovo meritato per Totti e adesso ennesimo record di cui può godere: chiamato poche volte in causa fino a questo momento ma autore di gol decisivi ed emozionanti. Corriamo il rischio di essere ripetitivi, ma Francesco Totti è di nuovo nella storia: è lui il bomber con la migliore media gol in questo 2016. Nei 448 minuti giocati, in 17 presenze, il capitano romanista ha messo a segno 6 gol, un gol ogni 74,67 minuti.

Al secondo posto c’è Patrik Scick con 4 gol in 323 minuti giocati (1 gol ogni 80,75 minuti), soltanto terzo Gonzalo Higuain con la bellezza di 30 gol in 2687 minuti (1 gol ogni 89,57 minuti di gioco). Che dire a Francesco Totti…Chepeau!

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

In apertura foto di As Roma @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

2016 Best Nine: da Belen a Chiara Ferragni, il 2016 dei vip su Instagram (FOTO)

Riforma pensioni Paolo Gentiloni e le misure per il 2107

Governo Gentiloni: Sottosegretari e viceministri, le nomine del nuovo esecutivo