in ,

Serie tv da vedere assolutamente se ami le menti geniali

Il 221B di Baker Street è un numero civico che vi dirà davvero tanto, soprattutto se pensate al fatto che, effettivamente, potete andare a Londra e scattarvi una foto davanti alla fantomatica porta di Sherlock Holmes. Dopo aver visto le serie tv che vi consigliamo, vorrete vestire i panni di Watson, ma desidererete anche poter diventare gli assistenti di Annalise Keating e i gladiatori in doppio petto al servizio di Olivia Pope. Perché? Sono menti geniali, la cui storia vi terrà incollati allo schermo.

Elementary: è la versione americana della serie tv brittanica, in cui Sherlock veste i panni di un consulente che risolve i crimini per conto della polizia di New York. John Watson diventa Joan Watson, cioè la fedele compagna di vita di Sherlock. Il loro è un rapporto particolare, basato su una convivenza che impedisce ad entrambi di scindere la vita privata da quella lavorativa. Vale la pena di vedere Elementary solo per i modi stravaganti con i quali Sherlock sveglia Watson al mattino, o di notte, o all’alba.

Rai2

Elementary: Sherlock e Watson

Lie To Me: andata in onda fino al 2011, è ora disponibile su Netflix. Sin dalla prima puntata, il ritmo veloce della serie tv vi permetterà di mettere a fuoco la personalità di Cal Lightman, la mente geniale intorno alla quale ruota la trama di Lie To Me. Cal è un esperto del linguaggio non verbale che ha scelto di prestare il suo straordinario talento al mondo della giustizia. Ad un certo punto, mentre è intento ad analizzare la gestualità degli indagati, avrete come l’impressione che possa capire anche voi che state guardando la serie tv.

Lie_to_Me

Lie To Me: Cal Lightman

How To Get Away With Murder: le donne di Shonda Rhimes sono in gamba, geniali, forti, intraprendenti e sono disposte a tutto per difendere le persone a cui tengono. E’ questa la descrizione di Annalise Keating, avvocato di successo con una vita complicata. Quando avrete finito la seconda stagione, vorrete far parte dei “Keating five” cioè gli studenti che seguono il corso di diritto penale di Annalise e sono entrati a far parte della sua vita intricata, tra omicidi e processi. Coinvolti in un omicidio, i ragazzi ed Annalise si troveranno a coprire prove e trovare vie di fuga.

How to Get Away With Murder facebook
How to Get Away With Murder

Scandal: anche in questo caso, la protagonista è una donna forte, un personaggio ideato da Shonda Rhimes. Olivia Pope e i gladiatori in doppio petto, cioè i fedeli assistenti che hanno un passato scioccante, sono pronti a difendere l’immagine pubblica dell’élite per evitare le gravi ripercussioni degli scandali politici. Centrale il rapporto tra Olivia e il Presidente Grant e il lato oscuro della donna.

Scandal: Olivia Pope con I Gladiatori in doppio petto
Scandal: Olivia Pope con I Gladiatori in doppio petto

The Mentalist: il consulente del California Bureau of Investigation è apparentemente un uomo sereno e un professionista felice di essere la mente geniale capace di risolvere ogni caso gli venga affidato. Patrick Jane è in realtà una persona particolarmente suscettibile e desiderosa di vendetta nei confronti di chi gli ha provocato un grosso trauma. Il protagonista della serie tv, infatti, ha un passato di cui non va fiero e ha pagato le conseguenze dei suoi sbagli.

Stasera The Mentalist 6
The Mentalist

Stefano De Martino

Stefano De Martino news: tante polemiche per l’ultima foto senza barba su Instagram

oroscopo capricorno luglio 2016

Oroscopo Paolo Fox Agosto 2016, Capricorno: le previsioni del segno