in ,

Serie tv da vedere se ami i medical drama/comedy

Tra malattie sconosciute, casi particolari e morti sconvolgenti, le serie tv ambientate in corsia continunano ad appassionare gli amanti del camice bianco. Dai tempi di E.R. Medici in prima linea, passando per Grey’s Anatomy e arrivando ai medical drama di recente produzione, vi suggeriamo 5 serie tv da vedere se amate i dottori che tengono alto il livello di adrenalina.

The Knick: Steven Soderbegh è il regista della serie tv che racconta la storia del dottor John Trackery. Il personaggio è ispirato ad un medico realmente esistito, ovvero William Stewart Halsted. John è un medico brillante, con spiccate capacità e abilità in campo chirurgico, ma fa uso di droga. La serie tv ha debuttato nel 2014 ed ha riscontrato un notevole successo tra gli amanti dei medical drama.

Nurse Jackie – Terapia d’urto: è una serie tv di sette stagioni che è stata prodotta tra il 2009 e il 2015. La protagonista è un’infermiera cinica del pronto soccorso che ama davvero il suo lavoro. Se con i colleghi è particolarmente fredda e distaccata, con i pazienti è davvero affabile e umana.

Scrubs: nove stagioni di successo per la serie tv che ha visto la vluce sui canali della NBC ed è poi passato alla ABC. A differenza delle serie tv precedenti, Scrubs ha una reputazione diversa da difendere. Si tratta infatti dell’unico caso in cui è possibile parlare di medical comedy, a partire dal titolo. “Scrub” è una parola dal triplice significato, poichè indica il camice del medico, l’atto di strofinare bene mani e braccia prima di procedere con un’operazione e il principiante. Non a caso, i protagonisti di Scrubs sono persone alle prese con le prime esperienze in corsia.

Grey’s Anatomy: il capolavoro di Shonda Rhimes è ormai sulla bocca di tutti. Ultimamente, le sconvolgenti morti e le uscite di scena di attori fondamentali per lo show hanno sconvolto i fan, che continuano comunque a guardare la serie tv.

Braccialetti Rossi: se vogliamo rimanere in Italia, la risposta è il telefilm che va in onda sui canali della Rai ed è diventato un medical drama di successo nel nostro paese. I protagonisti sono giovani ricoverati in ospedale, che hanno malattie diverse e riescono a creare un rapporto di amicizia sincero.

Fedez Siae

X Factor 2016: Fedez punzecchia Alvaro Soler in chat

Le 7 spiagge più strane al mondo

Le 7 spiagge più strane del mondo