in

Serie tv estate 2013, la classifica dei telefilm da non perdere

Compagno perfetto delle giornate più tediose, il piccolo schermo offre una grande varietà di serie televisive che ci terranno compagnia durante tutta l’estate. Ma quali sono le serie tv da non perdere? Al primo posto si colloca “The Carrie Diaries”, attesissimo prequel di “Sex and the City”: protagonista è la giovane Carrie Bradshaw, arrivata nella Grande Mela con il sogno di diventare scrittrice ed alle prese con la sua “prima volta” in città. Una serie esplosiva, interpretata dalla promettente Anna Sophia Robb e in onda su Mya ogni giovedì sera.

sarah jessica parker sex and the city

Al secondo posto si piazza il fenomeno “Shameless”, ogni lunedì in seconda serata su La5. Un trionfo di leggerezza e tragica comicità, dove la giovane Fiona si fa carico dei cinque fratelli Gallagher e del padre alcolizzato, ogni giorno di fronte ad una sfida diversa. Altro telefilm da non perdere è “Longmire”, tutti i giovedì in prima serata su Rete 4. Ispirato ai romanzi di Crag Johnson, Longmire è la storia di uno sceriffo dei giorni nostri che torna a risolvere controversi casi nell’immaginaria Absaroka, luogo in cui la moglie è morta in circostanze misteriose.

Da “Gossip Girl” al pomeridiano “The Vampire Diaries”, tante le serie tv che occupano le giornate di Italia 1. Inedita e largamente apprezzata dai più giovani è “The Pretty Litte Liars”, telefilm che segue le vite di quattro ragazze alle prese con un grande segreto dal nome “A”. La versione free della prima stagione è in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11.30 su Italia 1, mentre su Mya è da poco terminata la terza stagione. Infine, la serie tv di genere drammatico “The Bridge” collega in modo avvincente le indagini della texana Sonya e quelle del messicano Marco Ruiz, sulle tracce di un serial killer che agisce in entrambi i stati.

Anticipazioni Il segreto lunedì 8 luglio: Tristan tenta di salvare Soledad dalla grinfie di Donna Francisca

Leo Messi

Amici di Messi: incredibile gol in rovesciata di un dilettante (video)