in ,

Serie tv streaming, da Netflix a Sky Box Sets: perché preferire la legalità

Da quando esiste la possibilità di guardare film e serie tv in modo totalmente gratuito, i servizi a pagamento non vengono presi nemmeno in considerazione dalla maggior parte degli utenti. Ora che molte piattaforme mettono a disposizione un catalogo più o meno aggiornato, ad un prezzo concorrenziale, praticamente irrisorio, la situazione sembra mutare. Tuttavia, c’è chi ancora non è pronto ad abbandonare lo streaming illegale per pagare l’abbonamento di Netflix piuttosto che di Sky, che ha lanciato da poco il nuovo Sky Box Sets. 

È ormai evidente che la lotta, se così si può definire, è tra streaming illegale e legale: perché preferire la legalità dei servizi a pagamento, quando si potrebbero guardare tutti gli episodi delle serie tv e i film che si desiderano in streaming gratuitamente? Tanto per iniziare, più abbonati ad un servizio come Netflix, vorrebbe dire che il prezzo del servizio può rimanere basso, alla portata di tutti. Inoltre, dal momento che i servizi di streaming legali si definiscono tali poiché pagano i diritti, più abbonati, e quindi più guadagno, permetterebbe a chi gestisce il servizio di aggiornare il catalogo con più titoli.

Nonostante si trovino in streaming anche episodi di serie tv o film in alta definizione, non sempre è possibile accedervi senza iscrizione e quant’altro. Con i servizi di streaming legali, invece, la qualità è una costante e non bisogna attendere che l’episodio si carichi prima di guardarlo. Tuttavia, è innegabile il fatto che lo streaming legale non risponde ad alcune necessità degli utenti: la maggior parte di loro preferisce essere in pari con la programmazione americana, cosa non sempre possibile con Netflix o Sky Box Sets.

Image credit: Rawpixel.com/Shutterstock

Alessandra Amoroso malattia

Alessandra Amoroso “Vivere a Colori” tour 2016, annunciate le nuove tappe: ecco date, prezzi e modalità d’acquisto

forte esplosione quartiere bruxelles

Bruxelles, blitz anti terrorismo in corso: forte esplosione in appartamento