in ,

Serie tv da vedere: 5 titoli per gli amanti della fantascienza

Le serie tv fantascientifiche sono moltissime e alcune sono uscite molti anni fa, prima che guardare telefilm diventasse così facile. Le proposte “d’annata” restano comunque dei grandi classici per chi ama il genere. Nel corso degli ultimi anni, sono uscite diverse serie tv collegate al mondo della fantascienza, che hanno riscontrato un notevole successo. Il 2016 è stato un anno interessante, sotto questo punto di vista. Di seguito, i 5 titoli delle migliori serie tv da vedere se si ama la fantascienza.

Stranger Things: disponibile su Netflix, la serie tv racconta la storia di un ragazzino di cui si perdono le tracce. La sua scomparsa è collegata alla presenza di un laboratorio dove vengono realizzati degli esperimenti segreti, uno dei quali riguarda una bambina con dei poteri molto particolari. Le ricerche del bambino portano alla scoperta di essere sovrannaturali e al verificarsi di strani avvenimenti.

Westworld: è una serie tv uscita soltanto il 2 ottobre 2016 e che ha subito riscosso un enorme successo. Gli autori dello show si sono ispirati all’omonimo film di Michael Crichton. Dove tutto è concesso è il titolo tradotto in italiano del dramma ambientato in un parco divertimento futuristico, dove le attrazioni sono realizzate in modo tanto realistico che gli androidi sembrano degli esseri umani.

Nuovi arrivi Netflix: serie tv da vedere per un dicembre da telefilm addicted

Sense 8: è un dramma la cui trama ruota intorno al legame emotivo e mentale che lega gli 8 protagonisti della serie tv. La loro natura è ovviamente particolare, così i personaggi si trovano a dover fuggire da chi intende catturarli per ucciderli, mentre tentano di saperne di più su loro stessi, in modo da capire a cosa sta andando incontro l’intera umanità.

Orphan Black: una ragazza scopre di non essere “unica” al mondo. Sara Manning, infatti, scopre che qualcuno la sta usando per realizzare un esperimento scientifico che si incentra sulla clonazione degli essere umani. Durante il suo percorso, incontrerà altri cloni con i quali effettuerà delle ricerche mirate a capire chi fa parte del Neolution, il movimento scientifico che l”ha costretta a vivere tale situazione.

Doctor Who: nel 2005, è uscito il reboot di uno dei grandi classici del genere fantascientifico. Il dottore è tornato sul piccolo schermo, pronto ad affrontare altri viaggi nel tempo. In compagnia dei suoi fidati compagni di viaggio, si troverà a dover fronteggiare nuovi e vecchi nemici.

Serie tv streaming 2016: i nuovi arrivi su Netflix per un dicembre da telefilm addicted

OSPEDALE SARONNO MORTI SOSPETTE

Quarto Grado stasera anticipazioni: ultime news sul giallo dell’ospedale di Saronno