in ,

Serie A, volata per l’Europa: prossimo turno decisivo per molti

Si prospetta un prossimo turno di campionato davvero interessante, con la 30esima giornata che potrebbe già regalare alcuni verdetti per quanto riguarda la conquista dei posti per le competizioni europee; nonostante infatti manchino ancora nove giornate alla fine del torneo, gli scontri diretti dei prossimi turni potrebbero definire meglio coloro che potranno ambire ad un posto tra le grandi d’Europa.

Andando con ordine, la Roma deve difendere strenuamente il secondo posto e nel prossimo turno sarà di scena sul difficile campo del Torino, squadra ostica e ancora in corsa per il sesto posto; i giallorossi hanno rallentato durante il periodo invernale e ora pagano il calo, nonostante le vittorie negli ultimi turni e soprattutto il successo sul Napoli di sabato; la Lazio, che nel prossimo turno affronterà l’Empoli, incalza i giallorossi e un solo punto di vantaggio potrebbe non bastare a Garcia per difendere il posto in Champions League. 

Subito dietro è bagarre per l’Europa League, con Fiorentina, Sampdoria e Napoli racchiuse in 2 punti; i viola hanno sorpassato proprio i blucerchiati nell’ultimo turno vincendo lo scontro diretto e ora si preparano al secondo in trasferta contro i partenopei. Ad attendere la Sampdoria invece il Milan, con la squadra di Inzaghi che si è rilanciata in ottica sesto posto, anche se la distanza di 6 punti potrebbe essere troppa. Tra Napoli e Milan poi c’è il Torino, che ambisce al sesto posto e come detto sarà di scena tra le mura amiche contro la Roma; i giochi sono ancora aperti ma ora è vietato sbagliare.

Tina Cipollari Uomini e Donne

Tina Cipollari, Uomini e Donne: “sulla crisi matrimoniale sono io la prima a scherzarci su”

Torino calciomercato

Torino ultimissime: in lotta per l’Europa anche senza Cerci e Immobile