in

Servizi pulizie a casa, le richieste online crescono

Le faccende domestiche sono un annoso problema. Piatti e panni da lavare sono all’ordine del giorno, si accumulano per la casa e ci si ritrova nel weekend a dover dare una riordinata generale. Spolverare e sistemare ogni oggetto fuori posto  ruba tempo prezioso alle relazioni quotidiane anche a coloro che hanno un lavoro part-time. Trovare poi un collaboratore domestico qualificato può diventare difficile, soprattutto per chi non è esperto o non contatti con le agenzie giuste.
La disponibilità di personale non è certo un problema per chi vive in una grande città ma la facilità di poter decidere comodamente seduti davanti a un pc quali giorni e in quali fasce orarie incaricare un operatore scelto può diventare una soluzione per recuperare il quality time perso da impiegare per lo svago con gli amici e i parenti

Sono tanti i servizi reperibili online, uno di questi è stato ideato tre studenti fuorisede che, alla ricerca di un addetto alle pulizie, hanno postato un annuncio su internet. Nel giro di qualche giorno la loro casella di posta si è riempita di centinaia di mail. Si tratta di EasyFeel, un servizio nato a Milano ma che ben presto sarà disponibile anche in altri capoluoghi italiani.
Un’altra realtà interessante presente anche nel panorama italiano è Helpling. Startup, nata dal gruppo tedesco Rocket InternetHelpling che permette tramite il sito ufficiale di ricercare e prenotare addetti alle pulizie on-line. Con un semplice click è possibile trovare un aiuto domestico fisso o sporadico e soprattutto al 100% legale.
Un’altra piattaforma on-line è GetYourHero, consente agli utenti di noleggiare i servizi di un addetto alle pulizie in maniera rapida, legale e affidabile, ed è già attivo a Milano e a Roma.
Sul sito puliziaonline.it è invece un quotidiano utile per tutti gli operatori e i privati che cercano approfondimenti e operatori disponibili in zona.

Photo Credit: Shutterstock.com

Dove vedere Napoli Roma

Napoli – Palermo 2-0 risultato finale: highlights e video gol

Cesare Cremonini Più Che Logico Tour 2015, roma

Cesare Cremonini Più Che Logico Tour 2015: “Roma mi ha sconvolto”