in

Servizio Civile Garanzia Giovani 2017: bando per 110 posti, requisiti e scadenze

Siete iscritti al programma di Garanzia Giovani e da tempo aspettate l’uscita del nuovo bando di Servizio Civile? Buone notizie in arrivo: tra i bandi 2017 del Servizio Civile Nazionale ce n’è uno specificatamente rivolto a voi che mette in palio ben 110 posti.

Quali sono i requisiti per candidarsi? Per poter partecipare alla selezione, oltre ad essere iscritti al programma di Garanzia Giovani ed aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’impiego (CPI) (e/o un altro servizio competente), è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (non compiuti), essere cittadini italiani oppure stranieri regolarmente soggiornanti, non frequentare un corso di studi né un tirocinio formativo, non aver riportato condanne per particolari reati (meglio descritti nell’art. 3 del bando ufficiale).

SCOPRI TUTTE LE OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI SU URBAN POST!

I progetti possono riguardare la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, la difesa dell’ambiente o ancora l’integrazione degli stranieri: qui potete consultare l’elenco completo. Segnaliamo che la durata del servizio è di 12 mesi e che ai volontari verrà corrisposta un’indennità di partecipazione pari a 433,80 euro mensili.

La scadenza per inoltrare la domanda – da inviare esclusivamente all’ente prescelto tramite PEC, raccomanda a/r o a mano – è fissata alle ore 14 del 10 febbraio 2017; per ogni altra informazione, fate riferimento alla pagina dedicata sul portale ufficiale.

In apertura: foto di vait_mcright/Pixabay.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Manuel Agnelli intervista: “Non ho un interesse esclusivo per le donne. Le droghe le ho provate tutte”

Citroen C Elysée prezzo

Nuova Citroen C-Elysée MY 2017: scheda tecnica, caratteristiche, prezzo e data uscita