in

Servizio Civile Garanzia Giovani Sicilia: 780 posti, requisiti e scadenze del bando 2016

Il Servizio Civile Garanzia Giovani ha indetto un bando per la regione Sicilia: sono richiesti 780 volontari per l’anno 2016 da inserire nel programma operativo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani. Ecco le scadenze e i requisiti per accedere al concorso. Per ogni altra informazione aggiuntiva è necessario consultare il Bando Ufficiale.

I requisiti per accedere alla selezione sono i seguenti: risultare disoccupati o inoccupati ai sensi del Decreto Legge n. 150/2015, non essere inseriti in un percorso di istruzione e formazione, essere residenti in Italia, essere iscritti al PON IOG – si può effettuare sul sito di Garanzia Giovani. Infine, non aver riportato condanne, anche non definitive per porto di armi, materiali esplodenti o affiliazioni a organizzazioni di stampo terroristico, eversivo o di criminalità organizzata. Avere compiuto il diciottesimo anno di età.

La domanda per la selezione deve essere presentata direttamente all’ente preposto all’organizzazione del progetto scelto e deve essere inviata entro e non oltre le ore 14.00 dell’8 febbraio 2016. La domanda deve essere accompagnata dalla fotocopia della carta d’identità valida, dalla scheda allegante i titoli posseduti e da una copia della sottoscrizione al Patto di servizio con il CPI o servizio competente. Infine, la domanda può essere inviata a mezzo posta con raccomandata A/R, per via telematica tramite indirizzo e-mail certificato PEC o mediante consegna a mano.

–> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: Dragon Images/Shutterstock.com

eventi emilia romagna novembre 2015

Mostre Firenze 2016, a Palazzo Strozzi “Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim”

colonia manifestazioni

Colonia nel caos: tensione in strada per cortei contrapposti anti islam vs anti razzisti