in

Servizio Civile Marche 2016: bando, requisiti e scadenze

La regione Marche ha indetto un bando di concorso dedicato alla ricerca di 91 volontari da inserire nel servizio nazionale civile nell’anno 2016. Ecco quali sono i requisiti richiesti e la scadenza per inviare il proprio Curriculum Vitae.

Fatta eccezione per coloro i quali risultino appartenenti alle forze militari o di polizia, possono partecipare alla selezione tutti i giovani ambosessi che abbiano già compiuto i diciotto anni di età. I requisiti specifici per potersi candidare alla selezione del Servizio Civile Marche 2016 sono i seguenti: essere cittadini dell’Unione Europea, essere cittadini non comunitari con regolare permesso di soggiorno e non aver riportato condanne penali superiori a un anno per delitto non colposo.

Coloro i quali risultino già in collaborazione con l’ente deputato all’organizzazione del presente bando o che abbiano già prestato servizio civile come volontari ai sensi della Legge N. 64 del 2001, non possono partecipare al concorso. La domanda di selezione deve essere inviata entro e non oltre il 20 aprile 2016 alle ore 14:00. La domanda può essere inoltrata tramite raccomandata a/r, a mezzo posta elettronica certificata PEC oppure con consegna a mano. Per saperne di più si consiglia di visionare il Bando Ufficiale e l’Allegato relativo alle varie tipologie di lavoro rivolte ai 91 volontari.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: Photographee.eu/Shutterstock.com

regeni

Giulio Regeni: “Vogliamo lottare ancora per portare avanti i valori di Giulio”, l’urlo dei genitori del 28enne

pensioni 2017 parla il vice ministro all'Economia Enrico Morando

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata, quando si interverrà? Le ipotesi, da Enrico Morando a Cesare Damiano