in

Servizio Civile Nazionale 2016: bando per accompagnatori di ciechi e grandi invalidi

Il Servizio Civile Nazionale bandisce un concorso per l’anno 2016 dedicato alla ricerca di 68 volontari con funzione di accompagnatori per ciechi e grandi invalidi. Ecco tutte le informazioni utili, il bando completo, i requisiti e le scadenze per presentare domanda.

I requisiti per poter accedere alla selezione del bando del Servizio Civile Nazionale, esclusi soggetti appartenenti a corpi di polizia o militari, sono i seguenti: essere cittadini dell’Unione Europea, essere cittadini comunitari regolarmente soggiornanti, non aver riportato condanne anche non definitiva di pene superiori a un anno per delitto non colposo. Tutti i requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di inoltro della domanda di ammissione. Chi abbia già prestato servizio o stia prestando servizio civile nazionale come volontario o lo abbia interrotto, oppure coloro i quali hanno un rapporto collaborativo in corso con l’ente in oggetto, non possono presentare domanda di partecipazione.

La domanda di ammissione al Servizio Civile Nazionale per l’anno 2016 potrà essere inoltrata secondo una delle tre seguenti modalità accettate: tramite posta certificata PEC, a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno oppure recandosi fisicamente sul luogo e consegnando a mano la domanda. La scadenza è fissata alle ore 14:00 del 20 aprile 2016. Per ulteriori informazioni, si consiglia di visionare il Bando Ufficiale.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: Lisa S./Shutterstock.com

sciopero trasporti 20 luglio 2017

Sciopero generale trasporti 21-22 aprile, stop a treni, aerei e autobus: ecco le fasce orarie

loris stival ultime notizie processo

Loris Stival, ultime notizie Veronica Panarello: risonanza magnetica potrebbe rivelarsi inutile