in

Servizio Civile Nazionale all’estero 2017: bando, requisiti e progetti, ecco come candidarsi

Siete alla ricerca di un’esperienza umana e al tempo stesso professionalizzante? Tra i bandi del Servizio Civile Nazionale 2017 ce n’è uno adatto a chi cerca opportunità all’estero: stiamo parlando della possibilità di aderire a uno dei 78 progetti nell’ambito dei Corpi Civili di Pace (bando che mette in palio altri 24 progetti da svolgere in Italia, come meglio descritto nell’articolo dedicato).

I requisiti per presentare domanda sono gli stessi richiesti per candidarsi agli altri progetti di Servizio Civile Nazionale, ovvero età tra i 18 e i 28 anni non compiuti, possesso di titolo di studio di scuola secondaria, assenza di condanne per particolari reati (vedi articolo 3 del bando ufficiale).

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI BANDI DI SERVIZIO CIVILE!

Curiosi di conoscere i progetti? La Caritas, ad esempio, è alla ricerca di volontari da inserire nei Corpi Civili di Pace in Bosnia e Erzegovina, Kosovo e Filippine; l’Arci lancia un progetto per facilitatori di pace per le comunità dei quartieri suburbani di Beirut, in Libano, mentre la Casa dei Diritti Sociali cerca ragazzi da impiegare tanto nel Libano quanto in GiordaniaQui, comunque, trovate l’elenco completo: per maggiori dettagli fate riferimento ai portali dei singoli enti.

Vi ricordiamo che i volontari impegnati nei progetti all’estero riceveranno in aggiunta all’assegno di 433,80 euro mensili una indennità giornaliera, il cui importo varia in base al criterio del “costo paese” in cui i volontari sono impegnati.

Come fare a candidarvi? La domanda deve essere inviata esclusivamente all’ente prescelto (solo uno) entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2017 tramite uno di questi canali: raccomanda a/r, PEC o consegna a mano.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Servizio Civile Nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri”

bonus nido 2017, bonus nido 2017 inps, bonus nido 2017 a chi spetta, bonus nido 2017 requisiti, bonus nido 2017 come richiederlo, bonus nido 2017 isee, bonus nido 2017 domanda,

Bonus Nido 2017 Inps: a chi spetta, requisiti e come richiederlo

rottamazione cartelle esattoriali

Rottamazione cartelle esattoriali: è possibile ridurre i debiti con l’Agenzia delle Entrate, ecco come