in

Servizio Civile Nazionale Estero 2016: bando, requisiti, scadenze

É stato indetto un nuovo bando di concorso straordinario da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 50 volontari per un progetto europeo che avrà luogo in alcuni Paesi dell’Unione Europea. Andiamo a vedere le informazioni del bando, requisiti e scadenze per la presentazione della domanda.

Per poter partecipare alle selezioni del Servizio Civile Nazionale Estero bisogna dimostrare il possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza europea o permesso di soggiorno regolare;
  • Età compresa tra i 18 e i 28 anni;
  • Non aver riportato condanne penali.

Non può fare domanda come volontario chi:

  • presta o abbia prestato già Servizio Civile Nazionale;
  • abbia in corso con l’ente che realizza questo progetto altri rapporti di lavoro o collaborazione retribuita di durata superiore a tre mesi nell’anno precedente al 2016.

I volontari che saranno selezionati partiranno nella loro esperienza a partire dall’11 aprile 2016. La durata del rapporto di lavoro è di sei mesi totali, due di questi in Italia per la formazione e gli altri quattro all’estero. A coloro i quali prenderanno parte al Servizio Civile Nazionale percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro, oltre che un’indennità di 15 euro per ogni giorni di effettiva permanenza all’estero. Vitto e alloggio verranno garantiti in tutti e sei i mesi.

Chiunque fosse interesssato e volesse avere maggiori informazioni può consultare il bando disponibile sul sito web dedicato al Servizio Civile Nazionale. Ricordiamo che le scadenze per la presentazione della domanda sono fissate al 9 marzo 2016.

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

Photo Credit: Wavebreakmedia/Shutterstock.com

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Mercedes

Bendtner fa imbestialire il Wolfsburg, colpa di una Mercedes

Calciomercato Nizza Balotelli

Mario Balotelli va in Cina: il Liverpool tratta la cessione a giugno