in

Servizio civile nazionale, pubblicato il bando 2017: si cercano oltre 47mila volontari

Buone notizie per tutti coloro che attendevano il nuovo bando per il servizio civile nazionale 2017. Nella giornata di ieri, infatti, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha reso disponibili tutti i bandi, volti alla selezione di oltre 40mila volontari. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere e come candidarsi…

==> CONCORSI PUBBLICI 2017

Sono stati pubblicati i bandi per il servizio civile nazionale 2017, un progetto governativo dedicato ai più giovani e volto a promuovere la partecipazione, la solidarietà e la cooperazione. In particolare, quest’anno sono ben 1187 i progetti tra cui scegliere, 94 dei quali si svolgeranno all’estero, tra quelli proposti dagli Enti inseriti nell’Albo: sono invece 2907 i progetti presentati dagli Enti iscritti negli Albi regionali e delle provincie autonome.

Ma come candidarsi ai bandi del servizio civile nazionale 2017? Requisito fondamentale per fare richiesta è l’età: le selezioni sono infatti destinate a 47529 giovani tra i 18 e i 28 anni. Tutti coloro che proporranno la propria candidatura dovranno essere interessati a prendere parte ad un’esperienza di cittadinanza attiva. I settori in cui si opera sono: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile e anche servizio civile all’estero. Si possono conoscere maggiori informazioni recandosi nella pagina web dedicata: le domande dovranno invece essere inoltrate direttamente agli enti titolari, entro e non oltre le ore 14 del 26 giugno 2017.

sparatorie a londra

Manchester, allarme bomba in un college di Trafford

netflix catalogo, netflix catalogo serie tv, netflix serie tv, netflix novità giugno 2017, netflix nuove uscite giugno 2017,

Netflix catalogo serie tv, novità giugno 2017: ecco tutte le nuove uscite