in

Servizio civile in Emilia-Romagna: 527 posti nel 2014 con il piano “Garanzia giovani”

La buona notizia di questi giorni arriva dall’Emilia-Romagna, dove il 19 agosto scorso la Regione annunciato l’approvazione del piano Garanzia Giovani che mette a disposizione ben 527 posti per svolgere il Servizio civile nel territorio regionale.

servizio civile Emilia-Romagna 2014

Si potranno candidare giovani entro i 29 anni d’età che non lavorano né studiano. I 113 progetti – che riguardano l’ambito assistenziale, la promozione culturale, l’ambiente o la protezione civile – accoglieranno 65 volontari a Bologna, 45 a Ravenna, 40 a Parma e Ferrara, 51 a Reggio Emilia, 34 a Rimini e 6 a Piacenza.

Per candidarsi è necessario essere iscritti al piano europeo Garanzia Giovani, rivolto a giovani tra i 15 e i 29 anni inoccupati e non coinvolti in percorsi di formazione e/o tirocinio. Per conoscere più da vicino i progetti, consulta la banca dati ufficiale.

(fonte: Sociale Emilia Romagna; immagine principale tratta da Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

cyrus canta

Miley Cyrus, la Repubblica Dominicana annulla il suo concerto: “Il suo show è immorale”

Gegia toy boy di 31 anni più giovane

Gegia in love con un toy boy: Michele, di 31 anni più giovane