in

Servizio Civile Roma 2015-2016 per il Giubileo: bando, requisiti e scadenze

State cercando lavoro, ma non avete ancora trovato la mansione adatta al vostro profilo? Volete lavorare nel Servizio Civile come volontari? È appena uscito il nuovo bando del Servizio Civile Giubileo 2015, ecco tutte le informazioni sui requisiti e come candidarsi.

È attivo il nuovo bando presentato dall’Associazione FOCSIV. Il progetto di Servizio Civile GIUBILEO 2015: Dialogo, Giustizia e Misericordia è rivolto a 16 figure ambo i sessi, come volontari impiegati in attività di mediazione linguistica e culturale. L’incontro serve a favorire il dialogo fra diverse culture e religioni, promuovendo la conoscenza relativa alle condizioni di ingiustizia sociale in cui versa il territorio romano.

Il progetto consiste nel promuovere e diffondere quelle attività e quegli eventi correlati ai temi del Giubileo, inoltre, verrà fornita assistenza ai pellegrini accompagnandoli durante i Cammini Giubilari. Oltre a queste attività, verrà aperto anche un dialogo su tematiche religiose e sull’immigrazione tramite percorsi socio-culturali e religiosi. I requisti di accesso sono: residenza in Italia e avere fra i 18 e i 29 anni. Per accedere a ulteriori informazioni è possibile scaricare il Bando completo. La ricerca scade alle ore 14:00 del 17 dicembre 2015.

Photo Credit: Wavebreakmedia/Shutterstock.com

Aforismi e frasi intellettuali

Aforismi intellettuali: se li condividi sui social sei meno intelligente, dice la scienza

veronica panarello news a pomeriggio 5

Loris Stival, Veronica Panarello rinviata a giudizio: le parole della zia, Antonella Stival