in

Servizio Civile Roma 2016 per il Giubileo: 114 posti, dalla Croce Rossa alla Caritas

È stato pubblicato un nuovo bando da parte del Servizio Civile Nazionale. Nello specifico per coprire progetti che riguardano il Giubileo della Misericordia. Si ricercano infatti 114 figure per altrettanti posti disponibili. L’impiego comincerà dal mese di marzo 2016, mentre la scadenza del Bando è fissata al 25 gennaio 2016 ore 14:00.

Sono presenti diversi enti promotori di questo progetto, nello specifico si ricercano: 40 candidati da inserire nella Croce Rossa italiana, 27 candidati da inserire alla Caritas italiana, 6 candidati da inserire all’Università la Sapienza di Roma, 2 candidati da inserire nel Parsec Consortium Coop. sociale, 10 candidati da inserire nella Società Volontaria di Soccorso e 29 candidati da inserire nel Ministero dei Beni e Attività Culturali. Per saperne di più è bene consultare il Sito dell’apposito Bando di concorso.

I requisiti per poter accedere al concorso sono: avere un’età fra i 18 e i 28 anni, essere cittadini dell’Unione Europea o cittadini extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno, non aver ricevuto condanne di reclusione maggiori di un anno per delitto non colposo oppure alla reclusione per periodi più brevi ma che riguardano delitti contro la persona o uso, trasporto o detenzione di armi ed esplosivi. Non aver già prestato servizio civile o essere impegni in progetti affini tramite il programma Garanzia Giovani. La retribuzione sarà di 433,80 euro mensili.

–> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: Vytautas Kielaitis/Shutterstock.com

Roma incidente traffico in tilt

Ancona delirio in tangenziale: si schianta contro tir dopo litigio con la moglie

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Amedeo e Sofia, ecco la verità