in

Servizio Civile Toscana 2017: bando regionale per 1.021 posti, requisiti e scadenze

Buone notizie in arrivo per chi vuole svolgere il Servizio Civile in Toscana: dopo la chiusura del bando che nell’ambito del progetto Giovanisì ha messo a disposizione ben 2.129 posti, si aprono nuove possibilità in regione grazie a un ulteriore bando volto a reclutare altri 1.021 giovani nel 2017.

Che cosa è importante sapere su questa opportunità e quali sono i requisiti? I giovani selezionati saranno chiamati a svolgere un periodo di servizio civile della durata di 8 mesi presso associazioni del terzo settore, cooperative o ancora amministrazioni pubbliche. Oltre a essere regolarmente residenti in Italia, è necessario avere un’età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti) ed essere inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl 150/2015 ) in possesso di idoneità fisica.

>>>TUTTE LE OPPORTUNITA’ DI SERVIZIO CIVILE IN ITALIA<<<

Come presentare domanda? Le candidature al bando, corredate di curriculum vitae completo di data e firma autografa, devono pervenire entro il 3 marzo 2017 in forma telematica, collegandosi al sito dedicato.

E’ importante sapere che è possibile candidarsi ad un solo progetto e che coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (nazionale o regionale) non possono partecipare, così come quanti nell’ultimo anno (e per almeno sei mesi) abbiano intessuto collaborazioni retribuite o rapporti di lavoro con l’ente interessato dal progetto.

I ragazzi selezionati riceveranno un assegno mensile di 433,80 euro; leggete attentamente il bando ufficiale per conoscere i progetti e saperne di più.

In apertura: foto di vait_mcright/Pixabay.com

nougat

Aggiornamento Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge con Vodafone, TIM, Wind e Tre Italia: buone notizie da Singapore, ecco le ultime news

genova bimbo segnala madre ubriaca

Savona, arrestati per corruzione poliziotto e viceprefetto: soldi e regali in cambio di favori