in

Servizio Pubblico anticipazioni 9 ottobre:ospiti Bersani e Piketty

Pierluigi Bersani e l’economista francese Thomas Piketty saranno domani, giovedì 9 ottobre ospiti a Servizio Pubblico, il programma in onda su La7, la Rete di Urbano Cairo, e condotto da Michele Santoro per analizzare le cause della crisi economica e per delineare alcune possibili soluzioni. In una puntata dedicata a ricchi e poveri ed intitolata Ricchezza è nobiltà, quindi, una puntata che i telespettatori potranno vedere in streaming sul sito serviziopubblico.it, Santoro partirà dall’analisi dell’ultimo libro di Piketty per parlare dei problemi dell’Italia, ma soprattutto per analizzare come la crisi sia colpa anche di una certa stagnazione ideologica che viene dal passato e non guarda il futuro.

Servizio Pubblico  La7

Il capitale del XXI secolo, così si intitola il best seller di Piketty, ha il merito di riportare il dibattito sulla disparità fra ricchi e poveri sottolineandone l’impossibilità di cambiamento. Chi è nato ricco o è diventato ricco grazie a matrimoni o altro, infatti, rimarrà ricco e continuerà a vivere di rendita. Proprio per questo motivo Piketty pensa ad una tassazione progressiva dei grandi patrimoni atta a smascherare anche tutti i furbetti.

Durante la trasmissione, però, si parlerà sicuramente anche di altro passando dalle recenti dichiarazioni di Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia che per promuovere il voto contro del partito al Jobs act ha consigliato agli elettori di guardare il Renzi di Crozza in quanto: “tra i due è più sincero quello di Crozza”, a quanto accaduto a Milano durante il vertice Ue visto che al manifesto con l’effige del Premier sono state tirate uova marce.

Expo 2015, i Bronzi di Riace rimangono dove sono: bocciata la proposta di Vittorio Sgarbi

Barbara D'Urso guadagno

Barbara D’Urso Instagram: la conduttrice contro le falsità su quanto guadagna