in

Servizio Pubblico anticipazioni: Santoro torna nella Terra dei Fuochi

Questa sera, giovedì 1 gennaio 2015, su La7, a partire dalle 21:10 circa, andrà in onda una puntata speciale di Servizio Pubblico, il programma condotto da Michele Santoro, per parlare nuovamente della Terra dei Fuochi. Nella puntata, intitolata Inferno Atomico, verrà rimandato in onda il  viaggio di Sandro Ruotolo compiuto per raccontare come quella terrà è stata avvelenata e come, di conseguenza, sono state condannate a morte tutte le persone che ci vivono.

Santoro tenterà di accendere i riflettori su cosa sia effettivamente cambiato a distanza di un anno dall’appello fatto al Presidente della Repubblica dalle mamme della Terra dei Fuochi, mamme che ancora oggi continuano a rivolgersi al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Anna e Marzia, mamme di due bambini morti troppo presto per un tumore, lanceranno, infatti, un nuovo e accorato appello affinché le loro domande possano trovare risposta ed affinché altri bambini di quei luoghi non facciano la stessa fine dei loro figli. Santoro tornerà a riproporre  anche l’intervento di chi ha denunciato per primo, già a metà degli anni Novanta, quanto stava accadendo.

Stasera, quindi, come recita il post su Facebook sulla pagina di Servizio Pubblico: “Un anno fa Servizio Pubblico ha raccontato l’inferno atomico della Terra dei Fuochi. Un anno fa le mamme della Terra dei Fuochi hanno incontrato Napolitano: cosa è cambiato da allora?”. Il programma di Michele Santoro riprenderà poi la sua normale programmazione dal prossimo 8 gennaio 2015.

I divorzi del 2014 dei personaggi dello spettacolo

Tutti i divorzi vip più eclatanti del 2014

2014 eventi da dimenticare

I 10 momenti da dimenticare del 2014: i fatti peggiori in pillole