Servizio Pubblico, anticipazioni: nel corso della puntata di stasera, giovedì 12 marzo 2015, saranno ospiti di Michele Santoro il sindaco di Verona Flavio Tosi, il filosofo Massimo Cacciari e l’ex segretario di Alleanza Nazionale Gianfranco Fini. “Leader a chi?”, questo il titolo della puntata di Servizio Pubblico, cercherà di rispondere all’interrogativo che in questi giorni serpeggia nei palazzi della politica: dove vanno il centrodestra italiano e gli elettori moderati? E soprattutto, quale leader sceglieranno?
A poche ore dall’espulsione dalla Lega del sindaco di Verona Flavio Tosi, il centrodestra, con Forza Italia sempre più divisa, registra la conferma dell’assoluzione di Silvio Berlusconi da parte della Cassazione nel processo Ruby. Ex Cavaliere assolto, dunque, ma partito diviso: da un lato chi vuole portare avanti le riforme assieme a Matteo Renzi e dall’altro i contrari.
Come finirà? Mentre Berlusconi annuncia di “tornare in campo”, le prossime regionali – si voterà anche in Veneto dove si è consumato lo strappo Tosi-Salvini – ci diranno chi la spunterà, anche nel centrodestra. Durante la puntata anche la testimonianza del giornalista Luca Bertazzoni, aggredito davanti a Palazzo Grazioli subito dopo l’assoluzione di Berlusconi: “Tu e Santoro avete gettato merda con le vostre trasmissioni, dovete chiedere scusa. Quelli che ti hanno spaccato il quadro con la croce celtica sulla testa dovevano farti più male” hanno inveito alcuni sostenitori del Cavaliere.
Nel corso della puntata anche gli interventi di Gianni Dragoni del Sole 24 Ore, del giornalista dell’Huffington Post Alessandro De Angelis, e di Marco Travaglio. L’appuntamento è alle 21.10 su La7, o in streaming su serviziopubblico.it